Coppa del Governatore
Si è svolta sabato 2 Aprile, la manifestazione sportiva golfistica dal titolo ‘Coppa del Governatore’, organizzata dal Distretto 2072, presso il Golf&Country Club Modena.
Presente il Governatore Stefano Spagna Musso, i PDG Adriano Maestri e Mario Baraldi, l’Assistente del Governatore per l’Area Ghirlandina Eugenio Boni, oltre ai 5 Presidenti dei Club che hanno aderito all’iniziativa: RC Modena, RC Modena L.A. Muratori, RC Castelvetro Terra dei Rangoni, RC Bologna Valle dell’Idice e RC Copparo.
Nell’occasione è stato presentato ed avviato il service ‘Golf4autism’, iniziativa che il Distretto con il Governatore Stefano Spagna Musso , grazie all’impegno di Mario Mariani e dei cinque Rotary Club – rivolge a quindici bambini autistici delle province di Modena, Bologna e Ferrara, in collaborazione con le associazioni dei familiari del territorio.
I bimbi, di età compresa fra i 6 e gli 11 anni, saranno avviati alla pratica del golf, sotto gli occhi esperti di allenatori ed operatori qualificati nel trattamento dell’autismo,. E’ una importante occasione di socialità e di sport, sia per i bambini, che per le loro famiglie. Si concluderà a settembre, con una manifestazione che raggrupperà tutti i partecipanti al service.