Resoconto della serata del 10 Luglio 2018
Martedì 10 luglio 2018 si è svolta presso il ristorante La Secchia Rapita una conviviale per soci, coniugi e ospiti insieme ad alcuni membri del Rotaract. Ospiti della serata i ragazzi che hanno partecipato a RYLA, Certamen Latino e Agone Greco. La serata è stata occasione per ascoltare il racconto delle esperienze dei giovani.
Il RYLA esperienza intensiva di leadership creata dai Rotary club e distretti per sviluppare le doti di leader fra giovani, quest’anno si è tenuto presso l’Isola d’Elba e il tema è stato “Industria 4.0: la nuova sfida per i giovani. Pronti, via”.
Il Certamen Latino e Agone Greco gara di traduzione di traduzione dalle lingue classiche all’italiano ha determinato Giovanni FRANCO del Liceo Classico “L.A. Muratori-San Carlo” di Modena 1º Classificato del Certamen Ciceronianum Arpinas 2018 come nuovo giovane campione del mondo di latino.
La serata è stata molto interessante e partecipata.
Al termine il Presidente del Club e la nostra Socia Silvia Menabue hanno ringraziato gli ospiti, complimentandosi dei risultati ottenuti e omaggiandoli del gagliardetto del Club.