RESOCONTO DELLA CONVIVIALE DEL 5 NOVEMBRE 2024

Ci siamo trovati in Duomo alle ore 19 per assistere alla Santa Messa in suffragio dei defunti rotariani, officiata da S.E.R. Monsignor Erio Castellucci nostro socio onorario.
Al termine abbiamo raggiunto la vicina mensa “Ghirlandina”, dove si è svolta la conviviale molto partecipata. A causa dell’assenza per impegni lavorativi fuori Modena del Presidente Riccardo Padovani, ha presieduto la serata il Vicepresidente Andrea Pini Bentivoglio. Ospite della serata il Vicario Don Giuliano Gazzetti che, prima dell’inizio della cena, ha rivolto ai presenti una riflessione: la memoria dei defunti è per i cristiani una grande celebrazione della fede nella risurrezione. Tenere vivo il ricordo, vuol dire tenere viva quella parte di noi che è legata a chi non c’è più.
Andrea ha ricordato i prossimi impegni rotariani: martedì prossimo, il 12 novembre caminetto per soli Soci, i 2 Interclub, di giovedì 14 con relatore Paolo Rondelli e il 19 l’intervista ad Alberto Forchielli e a fine mese, il 26 l’assemblea annuale ordinaria del Soci, momento decisivo per impostare il prossimo giro di ruota.
Sabato 16 novembre si svolgerà la Giornata Nazionale della Colletta Alimentare: chi volesse partecipare come volontario può reperire informazioni da Enrico Lupi e contattare la segreteria. Il seminario distrettuale IDIR-SEFR che si svolgerà al Teatro Goldoni a Bagnacavallo (Ravenna) è stato posticipato al 30 Novembre.

La serata, trascorsa in pieno stile amicale rotariano, si è conclusa con il suono della campana.
Buon Rotary!
Andrea

Copyright © 2024 Rotary Club Modena | Cookie Policy | Privacy Policy